Birillo di Ormesa è un deambulatore per bambini con disabilità ideato per permettere lo spostamento autonomo in posizione seduta. La forma particolare e i colori vivaci che lo caratterizzano, lo rendono un ausilio divertente e stimolante, oltre che performante dal punto di vista riabilitativo e assistivo.
Birillo offre un supporto efficace nello sviluppo di:
Birillo è un ausilio di fondamentale importanza per l’esplorazione dell’ambiente circostante, che da spazio visivo e statico diventa territorio di scoperta e crescita. Attraverso Birillo, il bambino può arricchire il suo patrimonio di esperienze ed accrescere il proprio repertorio cognitivo e relazionale, aumentando la consapevolezza del proprio corpo e dello spazio.
concavo, regolabile in altezza
trasparente, con incavo, regolabile in profondità
regolabile in altezza e profondità
Con questo deambulatore per bambini con diversi gradi di disabilità, sicurezza e divertimento vanno di pari passo. La forma della seduta è triangolare per impedire l’eccessiva estensione delle anche e del tronco, mentre il cuneo divaricatore contiene il bacino. In questo modo, Birillo stimola la corretta postura del bambino senza inibire la rotazione del tronco, favorendo la gestione del movimento attraverso le braccia. Ad ulteriore garanzia di sicurezza, la tappezzeria autoestinguente e il telaio in acciaio verniciato con polveri atossiche.